1c3a5024-7685-4d8a-aaa2-2457a35d5721.jpg

Cos'è il mermaiding

 

Questo nuovo tipo di fitness acquatico è un mix divertente e intrigante tra nuoto pinnato di superficie o in apnea, nuoto sincronizzato e un pizzico di underwater theater.

L’underwater theater è una forma di spettacolo molto diffusa negli USA, ma anche in Italia, in cui ragazze professioniste mettono in scena performances acquatiche emulando le sirene. 

I corsi Mermaid permettono di divertirsi allenando contemporaneamente corpo e mente. 

TI SENTIRAI UN PERSONAGGIO FIABESCO!

Nuotare con la monopinna favorisce l'utilizzo dei muscoli del bacino, gli addominali, i glutei, e tutti i muscoli del cingolo pelvico che normalmente sono poco utilizzati, permettendo di allenare e tonificare proprio le zone che più interessano alle donne.

Il Mermaiding agisce anche a livello emotivo perché stimola la concentrazione, la consapevolezza del proprio corpo, affina la coordinazione, è un anti stress per gli adulti e fonte di divertimento per i più piccoli.

Mermaiding non è solo relax generato dall'assenza di gravità; ricerche scientifiche hanno dimostrato che il workout in acqua è un toccasana per il cervello.

I neuroni infatti devono sempre mantenersi vigili per permettere ai muscoli di reagire alla spinta idrostatica: il corpo è costantemente impegnato a ritrovare l'assetto nel galleggiamento, nel pinneggiamento e nell’affondamento.


IMG_9476.JPG

INTRO MERMAID

I LIVELLO

Il corso è strutturato in 6 lezioni tematiche, nelle quali il gioco finalizzato insegna le tecniche del Mermaiding: si apprende quindi divertendosi, si uniscono all’allenamento fisico esercizi di respirazione e rilassamento.

E' suddiviso in due fasi: la prima a secco durante la quale si effettua un allenamento dedicato ai distretti muscolari che più vengono utilizzati nella “scodinzolata” e allo stretching per prevenire i crampi da pinna, accompagnati da esercizi di respirazione propedeutici all'apnea; la seconda parte avviene in acqua, dove si affrontano una serie di esercizi con difficoltà crescenti e giochi finalizzati all'apprendimento della disciplina.

Più aumentano le competenze, maggiori sono le performances.


I sogni diventano realtà con il battesimo in mare!

 
sirena cerchio.jpg

MERMAID UNDER THE SEA

II LIVELLO

Dopo avere acquisito le basi del mermaiding con il corso di I livello, si affina il livello delle competenze delle sirene con nuove tecniche e performances utili ad affrontare l'esplorazione under the sea.


 
sirenette piscina_edited.jpg

Mermaid Melody

III livello

Dopo avere consolidato le tecniche e le performances di  mermaiding si creano coreografie che preparano ad eleganti evoluzioni scenografiche sottomarine .